Blackmamba Collection
Ispirato alla mitologia classica il simbolo del serpente rappresenta rinnovamento e rinascita; il suo cambiare sempre pelle lo avvicina all’immortalità.
Nella collezione BlackMamba il tema principale è il fascino dell’ecdisi (muta) che permette al giovane serpente di crescere rinnovando la sua pelle.
È un invito a rinnovarsi, affrontando ogni giorno la vita con tutta la nostra energia interiore, lasciandoci alle spalle i fardelli che potrebbero immobilizzarci.
Le squame che compongono le microsculture sono sovrapposte tra loro in un ordine quasi meditativo, la complessa lavorazione avviene soffiandoci sopra quando la cera è ancora incandescente.
La collezione si arricchisce nel tempo di nuove creazioni ed è dedicata a coloro che come il serpente rinascono ogni giorno ripartendo verso nuovi progetti.
L’uso della tecnica della cera aiuta a creare forme e volumi, dando vita a microsculture artistiche uniche da indossare in argento o in bronzo.La rifinitura a banchetto fatta di minuziosi particolari aiuta a rendere più ancora più affascinante i volumi e le luci del gioiello “Made in Italy”